About

Alchimie di preziose sete italiane incastonate di minuti bottoni e meravigliosi lini.
La sintesi, l’eleganza e il brio. Trame di colori e fantasie
Linee geometriche e appunti del caso
Damasco e Tangeri.
La passione per l’arte e per l’artigianalità, per l’Alta Sartoria MADE IN ITALY.
Trasformano una stoffa in un’esperienza di musiche e profumi.
Spezie e riflessi. Arles e Bombay.
Le bluse di SUSANNA BLU sono pentagrammi di forme. Viaggi e tavolozze.
Pattern e dettagli che ridefiniscono il concetto di moda, senza tempo e senza spazio.
E come unico filo conduttore la femminilità, universale e unica, gioiosa e passionale,
Parigi e Firenze.
Un giovane brand pensato e voluto da ANGELICA MINGARDO
Che ha trasformato un sogno in un disegno. L’istinto in un progetto.
L’eleganza e la ricerca nel percorso da seguire
E sullo sfondo, due occhi blu
Zaffiri e acquamarine
Di una madre DEA e MUSA
SUSANNA BLU
LE CARATTERISTICHE DI UN SOGNO

ABOUT

La Designer

Cucire e ricucire T-shirt, ricamare magliette e decorare ogni nuovo abito. Fin da bambina sono questi i giochi più amati da Angelica Mingardo, in Veneto nel 1990. Già dall’università la moda conquista il primo posto nella sua vita: da Monselice si trasferisce a Venezia per approfondire studi in Design di moda allo IUAV, affiancati da corsi pratici che, con una sarta, le permettono di imparare l’arte professionale del taglio e del cucito.

La sua carriera comincia subito negli uffici stile di importanti marchi veneti, fra i più noti nel panorama italiano. Tutto cambia quando, durante un viaggio in Provenza, inizia a indossare una camicia in lino rosso da uomo, acquistata dal suo fidanzato: capisce in quel momento come quello avrebbe potuto diventare il “suo” progetto.

Nascono così i primi modelli di camicie SUSANNA BLU, declinati in modelli over che conquistano una romantica femminilità grazie ad abbinamenti unici di stampe floreali: tessuti splendidi che Angelica, meticolosamente, ricerca fra seterie comasche.

Per ciascun modello un accostamento differente, disponibile in pochissimi pezzi che la designer osserva, unisce e crea, attentissima in ogni dettaglio. Una passione portata fino alle piccole shopper che accompagnano tutti i modelli SUSANNA BLU, create con rimanenze di tessuti che Angelica ricama con messaggi ricchi della sua colorata, innata positività.

LA DESIGNER

Hand made packaging

Piccole shopper ricamate accompagnano le bluse di Susanna Blu che diventano messaggere di colorata positività con piccole parole felici.

Tagliate e ricavate da rimanenze di tessuti, assemblate e poi cucite a mano per trasmettere CON AMORE la passione dell’artigianalità.

Tempo, passione, sogno

C’è un riflesso di luce che illumina una stanza e cade su un vestito appoggiato
Un attimo. La bellezza di quel momento. La coincidenza di luce e stoffa e il caleidoscopio di colori riflesso sul muro. Un attimo. Questo è il tempo che origina l’idea. Saperla cogliere e farla crescere. Pensarla e ripensarla. Questo è il modo che genera l’idea. E poi c’è l’enfasi del sogno e la sua creazione e una donna che decide di seguire quel sogno. Di farlo suo e ridefinirlo. Minuti e ore e giorni e notti e ancora giorni. Sapere dove e sapere come e metterci del tempo dentro e della passione dentro.